Una sola non bastava… ce ne andavano almeno 5

Più che le 5 Terre le definirei il Paradiso in Terra.

Quasi un anno fa il cielo minacciava pioggia, come d’abitudine a fine febbraio qui a Torino. Spenta la tv, messo un cd nella autoradio, impostata la modalità aereo all’iPhone, il meteo non ci avrebbe mai raggiunto, e se una cosa non la sai la ignori. Risultava impossibile però nascondere la nebbia e il cielo nero che ci ha poi accompagnati fino al confine ligure. Un altro mondo, un altro clima, un altro umore, quello giusto per un weekend desiderato da tanto, da troppo. Come al solito non ci accorgiamo del tempo, dei chilometri ed arriviamo a Levanto. Focaccia ed un giro in spiaggia. è tutto qui le 5 terre? ci deve essere dell’altro, sicuramente. google maps ci indica una strada per Manarola. Google maps ignora le frane, le strade chiuse, le strade cancellate. Ergo siamo in mezzo ai boschi, dispersi, sappiamo che li da qualche parte c’è la civilta. Ma che panorami. quasi speravo di non riuscire a tornare più nella civiltà. Tra mulattiere e strade non asfaltate dove rimanere incastrati è più facile di quanto sembri, raggiungiamo la strada litoranea. Google maps vaffanculo.

Due tornanti, qualche curva, un pò di sali scendi e di colpo ti trovi di fronte ad una pietra preziosa incastonata in una scogliera pazzesca. Tanta era la gioia e la meraviglia che le valige e gli zaini non pesavano nulla. Dovevo ancora spegnere la macchina che già scattavo foto. Manarola. Incredibile, vorrei provare tutti i giorni la metà della metà delle emozioni che mi ha trasmesso al primo sguardo. SBAM!!! Tutto mi è apparso chiaro, tutto è apparso vero, tutti avevano ragione, io avevo ragione. E’ un posto straordinario ed incantevole, solo case, piccoli negozi, localini e mare. Un posto che ti pone difronte al fatto che quella che tu fai non è vita, è solo sopravvivenza.

non basta un post, non bastano cento post, le 5 Terre vanno visitate. Tornerò e tornerò a raccontarle. Per ora condivido solo qualche foto di questo angolo da invidia.

Manarola album su Flickr

5 Terre

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...